Da 21 inch ( che sono una misura esagerata ) siamo passati a 19, e questa è la larghezza. Da 11 siamo scesi a 9 e questa è la profondità. Da 28 siam saliti a 30 di altezza.
Quello che da prototipo imbastito a mano ( vuoi per la corrente alla Singer, vuoi per praticità ) era una sacca enorme, ora ha misure piu umane. E piu “da zaino”,che poi è l obiettivo di questa realizzazione.
In alto quattro elastici a stringere il pannello solare e sotto, “in linea” ( perché l occhio vuole la sua parte ), due tasche da 9 inch cad. Una, quella in mezzo, “finta”.
Già, un rigonfiamento per dare spazio ai perni delle ruote ( di una ruota, quella che starà sopra ), vero ingombro/seccatura per stipare la bicicletta.
Proprio per il problema/ruote avevo pure pensato alla "soluzione-hippy" : la copia di una borsa per chitarra. La sua base rotonda sarebbe stata la miglior custodia, il telaio ci sarebbe stato, ma poi cos avrei raccontato alla “dogana” in caso di “visita-bagaglio” ?
Torniamo a noi : dovrebbe starci tutto, a forza, ma dovrebbe starci. Nei vuoti di telaio e ruote tutto il necessario : cambio, sacco letto etc etc. Casomai torneremo in sartoria. Intanto, questo in foto lo schizzo definitivo.