giovedì 13 marzo 2008

Fotografando 1


Son tre mattine che mi alzo presto, tre levatacce a “prender” foto ( dall' inglese ). Si e no, quattro o cinque le immagini “da conservare”.

Che se le vedessero quelli de La Pesa i casi son due : o mi rinnovano la tessera per l' anno venturo a mo di riconoscimento/premio, o mi stracciano quella di quest' anno visto il rapporto scatti/pattumiera.

Scherzo con un Sadhu che mi chiede 20 rupie per venir immortalato : io giro la Nikon, gliela porgo e mentre, impreparato, l' afferra, mi metto in posa plastica domandandogli, io, 50 rupie, tra la gente del mercato che assiste alla scena e si ribalta dal ridere.

Poca luce, pochissima, luce strana e solito smog/cappa ( bella scusa per le foto pessime ). Gira di qui, gira di la, chi incontro ? Quello dell' immagine allegata.

Oh, ma sarà mica che “da fuori” faccio quelle facce anch' io ? Ma sarà mica che son cosi pirla da rimanere in mezzo ad una piazza in pose assurde per “catturar l' attimo” ? Ma sarà mica che ho preso “il morbo del Toscani” ?

Oggi ri-cazzeggio-fotografante. E sapete su chi faro “click” ? Sui vari “come lui” in giro per la città. Puo esser un idea, di sicuro sarà divertente. Vi sapro dire.