lunedì 10 marzo 2008

Sadhu


Ho ceduto all' americanata di scattare due foto con offerta. Di principio non amo queste cazzate, proprio non le sopporto, ma ero in cerca di un ambientazione nepalese al 100%. E di uscire dal centro.

E allora taxi, 250 rupie a/r , altrettante per il biglietto di ingresso ( ladrocinio ) in Pasupatinath, quello della festa di Shiva, il posto dove bruciano, che è un piacere, … cadaveri !!

E, americanata per americanata, a far da sfondo al mio primo scatto proprio quelle postazioni ( saranno una decina ) dall' altra parte del fiume.

Tra cataste di legna pronta e legna che già arde c e chi si fa tranquillamente il bucato o si lava in un acqua che “manco ve lo dico”.

Bici in posizione, maglia e fascia dello sponsor, Nikon sul cavalletto pronta allo scatto, eccomi assediato da curiosi ed improvvisate guide.


Oh, gente, son qui solo per far due belle foto, la zona la conosco, l' ho vista e rivista, senno mica la votavo a location no ? !

Suvvia, non stressatemi !! Che ancora mi gira storta per l' obolo-sadhu !! Per il principio, mica per l' euro-scarso-equivalente.

Ps : faccio il pavone e vi dico che questa foto mi piace un botto e secondo me vale piu delle cento rupie lasciate nel cestello come offerta.