lunedì 10 marzo 2008

Ricamatori


Magliette appese a richiamare l' attenzione, un campionario comune di scritte, loghi e motivi “locali”. Qualche personaggio nuovo rubato ai fumetti e poco altro per la collezione 2008 !!

Se serve pero, sono in grado di riprodurre qualsiasi cosa, basta intendersi. Io ho la mia bottega preferita, ci ho già lavorato ( e anche qui vedrete una “sorpresa” in arrivo ), sono svegli e… e adesso ho esagerato coi complimenti. Ma sono bravi, quello si.

Eravamo rimasti al puzzo di cherosene ( post di ieri ) e ora tocca spiegarlo : scelto il disegno da riprodurre, lo “copiano” su carta-plastica trasparente delimitandone i margini con sapienti punzecchiature della cucitrice.

Passando su quel foglio ora bucherellato una poltiglia di gesso e cherosene, questa passa attraverso seccando in pochi minuti.

Nasce cosi il contorno sulla maglia, ora tesa da un cerchietto in legno di differente dimensione a seconda del disegno stesso. Disegno che, ago e filo ( di seta e di provenienza indiana, come loro ndr ) in un frullare continuo andranno a colorare.

Ps : un lavaggio e l' odore sparisce.