giovedì 18 ottobre 2012

ItaGliani


Prendi cinque (o sei) italiani, in Nepal per del sano trekking, età media... cinquantacinque, e mettili in un negozio qualsiasi della città. Prendi un italiano qualsiasi, mettilo su una bicicletta, mandalo davanti a quel negozio, lascia che posteggi e che per puro caso uno del gruppo attacchi bottone riconoscendo un nome italiano sulla polo. 
 
Anche tu italiano, l'hai noleggiata qui (la bici, non la maglia), cosa fai qui eccetera. Lascia che l'italiano-sfigato-biker risponda che non si trova lì per del trekking e nemmen per far troppa bici, insomma, dica pure che è lì solo in vacanza (mica dir loro che è lì per robe serie, giammai).
 
Ah, noi invece andiamo a far "l' Kndsafetoet piiic"(ho capito solo "peak), ics mila metri (potesse... si darebbe na bella pacca sulla spalla il coglione con la scritta-sponsor Lauretana sulla t-shirt), aggiungendo ancor più fiero e figo... gli stiam saccheggiando il negozio, tirandolo matto e tirandogli il prezzo, che a noi, mica la si fa, non è la prima volta che veniamo qui...
 
Tempo di ricever la medaglia per il titolo di miglior contrattatore sulla piazza, Shubas molla tutte le balle che aveva tra le mani ivi compresa la calcolatrice tanto cara all'italiano ganassa (si può sbizzarrire a tirar prezzi non conscio di prenderlo in culo, comunque -perdonate la franchezza) e jumpa fuori dal suo negozio abbracciandomi calorosamente.
 
Da riprender la faccia dei fenomeni, quelli che vanno a ics mila metri... da fermo immagine la faccia di "questo lauretANO".
 
ps: tempo 10minuti di balle con Shubas (qui nella foto l'indomani quando gli regalavo la mia t-shirt da biker) e davanti all'identica vetrina quel Confortola che trovate nei post precedenti, uno che a icsmilametri ci va davèro. Sarà che non ha bisogno di contrattarla la giacchetta, lui, o sarà che non siamo davvero tutti uguali ma... che certi italGliani andrebbero presi a calci in culo ?? Con gli scarponi da trekking, ovviamente.