domenica 14 novembre 2010

Take away

Piove, è ora di cena, trovo il volantino Domino's Pizza alla reception. E da lì chiamo. "Pronto", pronto qui è Domino's Pizza (e lo so, ho chiamato io!), "vorrei ordinare una pizza", prego mi dica, "consegnate fino a - e giro l'indirizzo", certo signore, gratuitamente (il volantino così recitava, ma meglio domandare), "dunque, una Country Special...", regular, medium, large, signore? (mi elenca le misure in inch), "media", crosta fine o crosta spessa, signore? (emminchia, cos'è, il Rischiatutto ?!!), "thin", doppio formaggio signore?, "no grazie", origano extra, spezie, signore?, "no grazie", qualcos'altro signore? (eccazzo, prima le facevo io le domande !!), "una coca cola", abbiamo la pepsi, signore! (non so voi ma io queste precisazioni pepsi/coca, fanta/mirinda, seven up/sprite non le ho mai sopportate, sarà che non vi trovo 'sta gran differenza), "va bene la pepsi" (nervi tesi) , piccola, media, grande, signore?

CLICK, tututututuututu (butto giù la telefonata) -"Tu, per favore, prestami un ombrello che vado al baracchino all'angolo (dove basta indicar col dito picchiettando sulla vetrina) a prender qualcosa da mangiare !!"