sabato 20 novembre 2010

Padroncini

La storiella dei passaggi rifiutati non l'ho digerita. E ho quindi indagato un po'. Com'è che questi, che col risciò ci vivono (e sul risciò ci vivono, li trovi posteggiati la notte che ronfano dentro il cassone) non son interessati al facile soldo di uno straniero di passaggio ? Questi che pare non riescan ad arrivare alla cena, com'è che non trattano nemmeno la tratta quando si tratta (ho ripetuto qualcosa ?) di pochi chilometri ma dall'altra parte della città ? "Lavoro quattro ore, tutti i giorni, al mese fan circa 18mila rupie, moglie e due bimbi, abito fuori città, vivo bene" mi dice uno dei pochi che parlicchia inglese e ha un mezzo di proprietà. Chi il risciò lo ha in affitto, invece, deve versare un migliaio di rupie al giorno (che fanno la differenza), probabile dunque che non si lasci scappar la mia corsa. E' quasi certo che i miei rifiuti fossero quindi ad opera di soli padroncini !!