venerdì 10 ottobre 2008

Music man


Pochi i negozi aperti al mio arrivo, in centro citta' c' e' aria di festa, anzi, di Festival ( nei prossimi giorni vi diro' di piu' ).

Tra questi anche il mio "angolodel disco", lo shop dove comperare tre cd musicali - naturalmente taroccati - per 500 rpn, cinque euro al cambio attuale.

A dire il vero in ogni music-shops di Kathmandu' quello e' il prezzo, ma il mio "music-man" e' speciale e da anni rimane il mio riferimento.

Nel 2006 si prodigo' nella ricerca disperata di un nastro introvabile ( essi', le vecchie cassette per il mangianastri ) con un motivetto pop-stupido, prima del lato "b" : la versione nepali' di "barbie girl" degli Aqua, tormenton_estiv_europeo di anni fa ( lo ricordate di sicuro ).

Un nastro che ha finito per esser cancellato in un maldestro tentativo ( un amico comasco, forse l' unico ad aver ancora una doppia piastra ) di copia. Una cassetta che doveva servire come base per una mia intervista alla Radio Svizzera, Rete Uno.

Marzo 2008, due anni dopo, una seconda missione impossibile per "music-man" : trovar una seconda cassetta introvabile, la stessa.

Due mesi e piu' a cercar invano, niente da fare : prendo un volo, rientro in Italia, pazienza.