martedì 23 febbraio 2010

Niente pacco

"Cioè, te mi stai dicendo che sono fuori misura (per certi versi potrebbe anche lusingarmi la cosa) e che ci sarebbe da pagare un extra...". Ma non scherziamo, che basta dar un occhio alle valige qui a fianco. E come un moccioso : "io pago solo se paga anche quella valigia". Le dimensioni non contano (questo quel che ci raccontan le donne, poi però... vabbè, chiuso l'escursus) e casomai pago per il peso, ma possiam far una scommessa : "quella valigia pesa molto di più", e via alla bilancia tutti assieme. Scommessa persa, la valigia pesava solo un chilo più del mio scatolone (24 vs 23), nessun pacco tirato e nessuna rupia/euro/dollaro da versare per differenza. Che dire, c'hanno provato e ora che il mio bagaglio pesa meno, fanno.. gli indiani. Ad ogni modo avrei pure pagato avendo ritrovato sano e salvo (ri-grazie ai ragazzi di Qatar-Malpensa) il mio monopattino.