mercoledì 30 settembre 2009

Chatwin


Scade a giorni (metà ottobre), è un contest prestigioso. Non è certo per far al Premio pubblicità che mi metto a postarne l'indirizzo web, ma magari interessa a qualcuno di voi in lettura. Mi son iscritto per quest'edizione (sempre che la cara Arianna si sia ricordata di spedirmi la busta-raccomandata) e se anche questa non è notizia, va sottolineato che il tema del mio video (partecipo nella categoria non preofessionisti) è molto in tema con la mia permanenza in Kathmandù. Trattasi di un reportage sui ragazzi di strada che qui in città... tirano la colla !! Ragazzi ai margini che per sfiga o per scelta (molti) buttan il naso in un sacchetto (quello più gettonato è la busta del quartino di latte) e aspirano mastice fino a sputtanarsi il cervello. Lasciam perdere l'argomento e torniamo a Chatwin (non devo presentarvelo io) che è anche nel libro che vado oggi a cominciare : "Anatomia dell'irrequietezza", una raccolta (postuma) con vent'anni di scritti ed appunti relativi ad altrettanti anni di vita errabonda.