domenica 14 ottobre 2012

Due matti


Ritratti davanti a una cartina stradale potrebbero pure sembrare due confusi viaggiatori. Scopri che son in giro per il globo in moto da tre anni e un tot (avete letto bene), che han macinato migliaia di chilometri (100mila ca) tra Europa, Asia e Oceania. Saran pure confusi, nel senso che non han una meta prestabilita, oggi, ma han ben le idee chiare sul loro domani. In viaggio, eccazzo manco a dirlo !!
 
Lei è Shizuyo, lui Maurizio, lei è giapponese e lui italiamo, ligure (ma sardo di adozione). Del loro viaggio ne parlan sul blog personale, nel loro libro (senza levar nulla a Shizu-san, son pagine che rispecchian fedelmente quel gran personaggio che è il Pasqui), non vi sto a dire nulla io, rovinerei la poesia che è anche nel loro incontro, entrambi in viaggio-pellegrinaggio sul Camino di Santiago e...
 
Pranzi, cene, risate invece qui a Katmandu, con Paolo, trait d'union (come parlo bene il nepalì :-D). Mi meraviglio di quanto, ammirato, non abbia voglia di inserir troppe sciocchezze in questo post. Li seguirò (fatelo anche voi) sul loro blog (questo), con po' di sana invidia, aggiungo.